libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il progetto ambientale della citta'. Studi e ricerche per il PSC di Ferrara

Il Poligrafo

A cura di Munarin S.
Padova, 2003; br., pp. 193, ill. b/n e col., cm 21x30.

ISBN: 88-7115-249-2 - EAN13: 9788871152493

Soggetto: Urbanistica e Viabilità

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.77 kg


Il volume raccoglie alcune riflessioni relative ai temi ambientali svolte in occasione di un seminario e di un incontro con la società locale, organizzati durante la redazione del Piano Struttura per il territorio comunale di Ferrara (PSC). Accanto e contemporaneamente alle indagini e alle interpretazioni condotte dal gruppo di lavoro per il PSC, si è ritenuto importante interrogare saperi esperti sull'ambiente, incrociandoli con quei punti di vista e conoscenze che soggetti e associazioni locali, a partire dall'esperienza quotidiana del territorio oltre che dalle loro specifiche attività, hanno accumulato nel corso del tempo.
Il libro presenta i temi e le questioni emersi durante la settimana di incontri con la società locale, associazioni, gruppi, singoli cittadini interessati a discutere dello "stato dell'ambiente" della città di Ferrara. Accanto a ciò si introducono ed esplicitano le intenzioni del seminario dedicato alle tematiche ambientali, del quale viene restituita la maggior parte degli interventi.


Gli Autori degli interventi che compongono il volume sono docenti e ricercatori di vari istituti di architettura italiani (Venezia, Ferrara, Bari, Roma) e professionisti attivi nel campo dell'ambiente e della pianificazione urbanistica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.15
€ 17.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci