libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La gestione del rischio aziendale. ERM. Enterprise risk management: modello di riferimento e alcune tecniche interpretative

Il Sole 24 Ore Libri

A cura di Price Waterhouse Coopers.
Milano, 2006; br., pp. XI-262, cm 17x24.

ISBN: 88-324-7003-9 - EAN13: 9788832470031

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente l'interesse per le tematiche della gestione del rischio ed è diventata sempre più evidente la necessità di disporre di un valido modello di riferimento per identificare, valutare e gestire i rischi in modo efficace. La sopravvivenza di un'azienda è assicurata dalla sua capacità di creare valore per i suoi stakeholders. Questo enunciato costituisce la filosofia di fondo della "gestione del rischio aziendale". Tutte le aziende devono affrontare eventi incerti e la sfida del management è di determinare il quantum di incertezza accettabile per creare valore. L'incertezza rappresenta sia un rischio che un'opportunità e può potenzialmente ridurre o accrescere il valore dell'azienda. Il modello ERM (Enterprise Risk Management) esposto in questo volume consente di affrontare efficacemente le incertezze e i conseguenti rischi e opportunità, accrescendo così le capacità dell'azienda di generare valore. Il volume si articola in due parti. La prima parte illustra il modello dell'ERM: esso fornisce una definizione della gestione del rischio aziendale e ne descrive i principi e i concetti, fornisce inoltre una guida per tutti i livelli del management, che operano sia nelle imprese che in altre organizzazioni, per valutare e accrescere l'efficacia del processo di gestione del rischio. La seconda parte illustra le tecniche utili per applicare in concreto i principi del modello.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci