L'Impresa Verso i Mercati Internazionali: Focus India
Il Sole 24 Ore Libri
A cura di Interprofessional Network Spa.
Milano, 2009; br., pp. XVI-321, cm 17x24.
(Globalizzazione e Mercati Internazionali).
collana: Globalizzazione e Mercati Internazionali
ISBN: 88-6345-094-3
- EAN13: 9788863450941
Luoghi: Extra Europa
Testo in:
Peso: 0.4 kg
"Limpresa verso i mercati internazionali: Focus India", che si propone di fornire delle risposte e delle soluzioni concrete a imprenditori, manager e professionisti che si affacciano, anche per la prima volta, al mercato indiano. L'opera è stata realizzata da professionisti e operatori che, quotidianamente, affrontano le problematiche tipiche del "do business" in India. Dopo un'introduzione volta a far conoscere il territorio indiano, il volume si articola attraverso l'approfondimento di tematiche quali: strategia d'ingresso, scelta della struttura più idonea, sistema valutario e doganale, diritto del lavoro, problematiche tributarie e legali in genere. Inoltre, ampio risalto è dato alle varie forme di agevolazione, finanziamento e strumenti bancari in genere. Tutti i temi sono trattati mettendosi dalla parte dell'imprenditore e del manager, per accompagnarli nelle fasi dell'internazionalizzazione, con un approccio il più pratico possibile. Completano il libro delle interviste a imprenditori di successo che, nell'ottica di aiutare il Made in Italy, mettono a disposizione del lettore le loro diverse esperienze, illustrando le strategie e i sistemi organizzativi adottati per competere con successo sul mercato indiano.