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Marketing televisivo. Strumenti e modelli di business per competere nel nuovo mercato digitale

Il Sole 24 Ore Libri

A cura di Nardello C. e Pratesi C. A.
Milano, 2010; br., pp. XIII-303, cm 17x24.
(Marketing & Comunicazione).

collana: Marketing & Comunicazione

ISBN: 88-6345-115-X - EAN13: 9788863451153

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.43 kg


La centralità del marketing, inteso nella sua accezione più ampia e moderna, si è imposta con forza nelle aziende televisive, a partire dalla stessa Rai. L'aumento della concorrenza, l'evoluzione e l'imprevedibilità degli spettatori, il cambiamento e la ridefinizione dei modelli di business hanno reso la funzione del marketing indispensabile nel disegno delle linee guida strategiche, industriali, editoriali, ma anche nelle scelte operative di palinsesto. "Chi si illude di poter gestire il nuovo contesto televisivo secondo le logiche e le convenzioni che hanno governato i successi del passato è un ingenuo sognatore destinato a svegliarsi, incompreso, ai margini del nuovo mondo, un mondo ove i contenuti sono ormai 'perishible commodity' e le decisioni sono assunte in tempo reale. Non possiamo più parlare, oggi, di 'teleutenti': è giunta finalmente l'era del 'cliente televisivo'. E si spalancano, così, le porte per il marketing, quel marketing televisivo descritto in modo efficace, chiaro ed esaustivo dagli autori di questo libro, che colma un vuoto di 'conoscenza' nella nostra letteratura." (Enrico Caldani)

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