libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il modello italiano di competitività. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria

Il Sole 24 Ore Libri

A cura di Garonna P. e Gros Pietro G. M.
Milano, 2004; br., pp. XVII-304.
(Studi).

collana: Studi

ISBN: 88-8363-602-3 - EAN13: 9788883636028

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.46 kg


Lo scopo dell'opera è quello di analizzare i cambiamenti che si stanno determinando nel "modo di fare impresa" in Italia in risposta ai nuovi contesti creati dalla globalizzazione, dall'avvento dell'euro, dall'11 settembre e dalle trasformazioni delle tecnologie e della società. I saggi raccolti nel volume identificano i principali fattori critici rispetto a cui valutare punti di forza e di debolezza: la capacità imprenditoriale; la valorizzazione del capitale umano e dell'autonomia di impresa; il forte rapporto con il territorio; le reti familiari e sociali; la spiccata vocazione internazionale; l'importante e delicato rapporto con il settore finanziario.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci