libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Responsabilità Sociale d'Impresa. Come le PMI Possono Migliorare le Performance Aziendali Mediante Politiche di CSR. logiche, Strumenti, Benefici

Il Sole 24 Ore Libri

A cura di M. Molteni e Todisco A.
Milano, 2008; br., pp. 388, cm 17x24.
(Le Guide de Il Sole 24 Ore).

collana: Le Guide de Il Sole 24 Ore

ISBN: 88-8363-969-3 - EAN13: 9788883639692

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.63 kg


Superata la fase pionieristica, l'applicazione della pratica della Corporate Social Responsability (CSR) è diventata centrale per le PMI e ne costituisce un obiettivo fondamentale ai fini di migliorare il sistema economico italiano. Ormai i comportamenti delle grandi imprese esercitano un influsso profondo sulla configurazione del contesto economico, politico e sociale e l'orientamento alla responsabilità sociale non è dettato solo da comportamenti effettivi verso i principali stakeholder, bensì dall'adozione di talune pratiche tipiche (il bilancio di sostenibilità, il codice etico, la certificazione ambientale e così via). Dato che tali pratiche comportano un notevole impegno di risorse umane e finanziarie, lo sforzo deve essere incanalato nella giusta direzione. Oggi più che mai allora occorre una guida seria e competente che indirizzi l'impresa, insegnandole strumenti e metodologie corrette.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci