libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'Antitrust Italiano. Le Regole della Concorrenza

Il Sole 24 Ore Pirola

Milano, 2003; br., pp. XV-218, ill.
(I libri di dir. e pratica delle SociEtà).

collana: I libri di dir. e pratica delle SociEtà

ISBN: 88-324-5176-X - EAN13: 9788832451764

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.05 kg


Il nostro Paese si è adeguato solo recentemente alle norme comunitarie in materia di concorrenza. E questa impronta europea della nostra legge antitrust (n. 287/90) si riflette in due lineamenti principali: la sovraordinazione della difesa della fisionomia concorrenziale del mercato rispetto al valore della generazione di operazioni monopolistiche, senza tuttavia una eliminazione sostanziale della concorrenza che sarebbe pregiudizievole per il mercato, e la sottoposizione a una speciale responsabilità comportamentale delle imprese che godono di una posizione dominante. Il volume si pone dunque come una guida per l'operatore nella comprensione della disciplina che regola la concorrenza in Italia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci