libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Social street. Il nuovo fenomeno: cosa sono, come funzionano, come crearne una

Imprimatur Edizioni

Reggio Emilia, 2015; br., pp. 160.
(Fuoco).

collana: Fuoco

ISBN: 88-6830-228-4 - EAN13: 9788868302283

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Siamo abituati a pensare ai vicini come fastidiosi antagonisti, quando invece basta conoscersi di persona per scoprire che i vicini possono essere grandi risorse, e noi per loro. Così hanno pensato i residenti di via Fondazza, una stretta via porticata del centro di Bologna, quando hanno aderito alla prima social Street, nata grazie al gruppo di Facebook "Residenti di via Fondazza". Una social Street è un gruppo informale che riunisce persone che vivono in una stessa via, piazza o quartiere e che tramite la possibilità di entrare in contatto si scambiano favori, servizi, notizie, consigli e condividono momenti di socialità. In meno di un anno le social Street si sono diffuse in tutta Italia e hanno avuto ampia risonanza sui media, perché in una nazione attanagliata dalla crisi la solidarietà di prossimità è un'esigenza culturale e materiale. Ma la loro diffusione è ormai mondiale: sono numerose a Londra, New York, e perfino Sidney! Questo libro ne racconta la nascita e lo sviluppo. E fornisce tutte le indicazioni e i consigli, basati sulle esperienze già avviate, su come crearne di nuove e diffondere questa forma di socialità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci