libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

LED - Edizioni Universitarie di Lettere Economia e Diritto

A cura di Anolli L. e Ciceri R.
Milano, 1995; br., pp. 580, cm 15x21.
(Esedra. Collana di Letture. 19).

collana: Esedra. Collana di Letture

ISBN: 88-7916-061-3 - EAN13: 9788879160612

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.77 kg


All'interno di un approccio alla comunicazione considerata come gioco sociale primario il volume raccoglie alcuni contributi per l'analisi psicologica del processo comunicativo. Vengono anzitutto proposti due modelli esplicativi generali: il modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson e quello della comunicazione come gioco intenzionale e atto morale di Anolli e Ciceri. Viene quindi affrontato il tema del rapporto fra pensiero e comunicazione filtrato attraverso la distinzione fra "concetto" e "significato" grazie a significativi contributi di Rosch, Nelson, Rastier. La terza sezione è dedicata al problema dell'intenzionalità della comunicazione in relazione alla progettualità e alla pianificazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 56.52
€ 59.50 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci