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OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

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Emilio Pucci. Disegni 1949-1959

Le Lettere

Firenze, Galleria del Costume di Palazzo Pitt, 1 luglio - 30 ottobre 2004.
A cura di Sisi C.
Firenze, 2004; ril., pp. 156, ill., tavv. col., cm 25x23.

ISBN: 88-7166-840-5 - EAN13: 9788871668406

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Pittura e Disegno - Monografie,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Luoghi: Toscana

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


In occasione della mostra che si sta tenendo a Palazzo Pitti, a Firenze dal 23 giugno al 30 settembre 2004, questo volume raccoglie alcuni dei disegni che Emilio Pucci, il marchese «artigiano», realizzò tra il 1950 e il 1960. Si tratta di 62 disegni inediti, creati in un decennio che si può definire di formazione e di conferma di una vocazione: quella di stilista. Ma sfogliando le pagine del libro appare subito chiaro che Pucci è anche un grande disegnatore, originale, abile nella ricerca dei colori e nei loro accostamenti, tanto da avere l'impressione che i disegni siano delle opere a sé e non soltanto degli schizzi per le stoffe.
Pucci si colloca così tra i principali rappresentanti della civiltà delle immagini del suo tempo, di cui è interprete appassionato e ironico, vicino al gruppo dell'astrattismo classico che in quegli anni si riuniva attorno alle figure di Berti e Monnini. È proprio dalla convivenza di classico e moderno che lo stilista trasse punti di grande efficacia per avviare la sua missione, quella di innovatore del costume italiano.

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