libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Mercato e romanzo. Generi, accessi, quantità

Liguori Editore

A cura di Rak M.
Napoli, 2007; br., pp. 272, cm 16x24.
(Scienze del Testo. 3).

collana: Scienze del Testo

ISBN: 88-207-4045-1 - EAN13: 9788820740450

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.23 kg


Il lettore che desidera un romanzo per sue varie ragioni - identità, solitudine, svago, moda - esce di casa e cerca il suo testo in forma di libro.
Ma questo lettore deve fare i conti con una serie di campi che gli editori hanno confezionato interpretando i suoi desideri e bisogni e selezionando i libri che, a loro, sembrano sincronizzati con le parole d'ordine della cronaca: delitti, guerre, religioni, etnìe, malattie, gossip e altro.
Il lettore deve vedersela inoltre con i distributori e i librai, che scelgono quello che dovrebbe leggere tenendo conto dei loro camion, dei loro scaffali, del loro pubblico rionale e di quello che dicono i periodici o persino la televisione.
Raggiungere un romanzo - strumento desiderato e necessario - è un'impresa difficile.
Questo libro ricostruisce l'empirico e flottante quadro con cui i romanzi vengono selezionati e confezionati - i generi, che sono i campi dell'immaginario ideati dal marketing -, gli accessi attraverso cui il lettore può raggiungerli - librerie, supermarket, internet -, infine il repertorio che le case editrici hanno offerto nel corso di un anno italiano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 29.99

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci