libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Calli e Canali in Venezia. A portrait of 19th-century Venice

Lineadacqua Edizioni

Venezia, 2010; cartonato, pp. 112, ill., 200 tavv. b/n, cm 21,5x30,5.

ISBN: 88-95598-16-4 - EAN13: 9788895598161

Soggetto: Arte Libraria (Carte, Mappe, Codici Miniati),Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Cultura del Viaggio,Fotografia

Luoghi: Veneto,Venezia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.9 kg


L'impresa cui resta maggiormente legata la notorietà di Ongania è a tutt'oggi Calli e Canali in Venezia. Si tratta di una serie di 200 fotografie della Venezia tardo-ottocentesca mirabilmente riprodotte con la tecnica dell'héliogravure e raccolte in due cartelle. L'opera è l'ultima testimonianza di una Venezia scomparsa, brulicante di vita in ogni suo angolo, di un paesaggio d'acque percorse silenziosamente da gondole e barconi a remi. Una Venezia splendida e sobria allo stesso tempo, ancora indenne dall'aggressione turistica e dagli esperimenti industriali del Novecento, la venezia delle barche col felze, delle nobildonne con l'ombrellino e delle popolane col zendà.

In occasione del centenario della morte di Ferdinando Ongania, LINEADACQUA EDIZIONI ha stampato in facsimile Calli e canali in Venezia. Una tiratura esclusiva di 250 esemplari numerati a mano: 10 in numero romano, impreziositi da una legatura artigianale di Paolo Olbi, e 240 in numero arabo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 28.00
€ 35.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci