Contabilità lavori edili. Con CD-ROM
Maggioli Editore
IV Edizione ampliata.
Santarcangelo di Romagna, 2009; br., pp. 118, cm 17x24.
(Edilbit by Tecnobit).
collana: Edilbit by Tecnobit
ISBN: 88-387-3529-8 - EAN13: 9788838735295
Soggetto: Edilizia e Materiali
Extra: Materiali
Testo in:
Peso: 0.52 kg
- Contabilità suddivisa per Lotti (Palazzina A, Palazzina B) e Gruppi di opere (Fondazioni, Murature, ecc.).
- Gestione somme a disposizione nei SAL.
- Copia/incolla delle misure nel libretto.
- Per gli utenti del software Preventivi e Computi Metrici, quadro di raffronto preventivo- consuntivo.
Questo nuovo e aggiornatissimo Software permette ai Tecnici di redigere in modo corretto, rapido e professionale la contabilità di cantiere, sia per le opere pubbliche che private.
Ideale per la maggior parte dei Tecnici italiani che necessitano di un prodotto non sofisticato, si adatta in maniera flessibile al tipo di opera, pubblica o privata, che l'utente deve contabilizzare (a corpo, a misura e mista) e offre le seguenti prestazioni:
DOCUMENTI CONTABILI Il software produce in modo semplice e veloce tutti gli elaborati necessari sia per i lavori a misura, che per i lavori a corpo, oppure misti (misura e a corpo): Elenco Prezzi Unitari, Registro di contabilità, Sommario, Stato di Avanzamento Lavori, Certificato di Pagamento, Somme a disposizione.
ELENCO PREZZI Il programma prevede una semplicissima compilazione dell'elenco prezzi con possibilità di prelevare le voci dai prezzari oppure da qualsiasi precedente lavoro trascinandole con il mouse (drag & drop). L'EPU può essere suddiviso per Lavori a misura e a corpo ed è strutturato per Capitoli, Articoli e Tipologie con una comoda interfaccia ad albero che permette una facile e veloce consultazione.
LIBRETTO MISURE FACILITATO Consente consente di impostare il libretto delle misure con il grado di complessità definito dall'utente: dal semplice inserimento della quantità totale, a quello dei fattori N., lunghezza, larghezza e altezza, all'introduzione di formule analitiche per determinare sia la quantità complessiva che i singoli fattori. È possibile duplicare con il copia/incolla le misure tra articoli EPU con misure equivalenti e inserire/dedurre automaticamente le quantità in partita provvisoria.
LISTE IN ECONOMIA E LIBRETTO DEI FERRI E' possibile inserire in maniera molto semplice i lavori in economia, con possibilità di valutarli o meno nel SAL, e calcolare il peso del ferro da riportare nel libretto misure mediante il semplice inserimento del diametro e le misure lineari.
STATO AVANZAMENTO LAVORI Visualizza costantemente, ad ogni inserimento nel libretto misure, l'importo dei lavori raggiunto in modo da rendere evidente la possibilità di chiusura dello Stato di Avanzamento Lavori. La stampa del frontespizio SAL riporta in automatico tutti i dati riepilogativi contabilità. Per i Lavori a corpo, il programma propone automaticamente l'aliquota progressiva delle opere non ancora contabilizzate.
STAMPE PERSONALIZZATE Produce stampe altamente professionali e personalizzabili. L'utente può infatti definire, per ogni elaborato, i dati da stampare secondo le proprie esigenze (descrizione estesa, sintetica, dettaglio delle misure, ecc.) e memorizzare queste impostazioni come predefinite per i successivi Lavori. Gli elaborati possono essere esportati nei più diffusi formati: MS-Word, MS-Excel, RTF, HTM.
INTERAZIONE CON ALTRI SOFTWARE EDILBIT Per gli utenti del programma Preventivi e Computi Metrici, è possibile duplicare con il copia/incolla le computazioni sul libretto misure e redigere in automatico il quadro di raffronto preventivo-consuntivo.
REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE Processore Pentium 4 o superiore.
1 Gb RAM, 300 Mb spazio su Hard Disk.
Sistema Operativo Windows Vista, XP SP3 Lettore CD/DVD.
Risoluzione video minima 1280x1024 Connessione Internet per l'attivazione Software house Tecnobit S.r.l
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3