libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

I distretti del commercio

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2010; br., pp. 276, cm 17x24.
(INDIS . Ist. Naz. Distribuzione e Servizi).
(INDIS - Ist. Naz. Distribuzione e Servizi).

collana: INDIS . Ist. Naz. Distribuzione e Servizi

ISBN: 88-387-5468-3 - EAN13: 9788838754685

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


Questo volume - pubblicato nell'ambito della collana curata dall'INDIS (Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi) dell'Unioncamere - contiene i risultati di una attività di ricerca sul tema dei distretti del commercio e del tempo libero. Il tema, avviato con la Camera di commercio di Vercelli e sviluppato, nei suoi profili teorici, con l'apporto scientifico dell'Istituto Tagliacarne, rappresenta il punto di intersezione tra le esigenze di sviluppo del tessuto economico del territorio con le principali prospettive di gestione secondo i principi della sussidiarietà. Ciò consente al mondo pubblico ed a quello privato (non solo imprenditoriale) di poter impostare una modalità organizzativa di innovazione e di partecipazione per disegnare insieme il futuro dei nostri territori. Con questo volume, l'Istituto intende proseguire in quell'attività di supporto alla nascita ed alla crescita di quelle nuove idee, soprattutto di "contesto", di cui il mondo imprenditoriale ha molto bisogno. Il distretto del commercio, infatti, non è solo una elaborazione teorica ma anche una realtà, come dimostrano le iniziative normative delle Regioni Piemonte e Lombardia che per prime hanno creduto che valesse la pena di investire in una sperimentazione sul campo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci