libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le competenze linguistiche e la comprensione dei testi

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2016; br., pp. 370, cm 17x24.
(TFA Training).

collana: TFA Training

ISBN: 88-916185-8-6 - EAN13: 9788891618580

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.56 kg


Il volume è indirizzato a quanti intendono accedere al Tirocinio Formativo Attivo e prepararsi al test di selezione iniziale. Il testo si focalizza sui quesiti volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione di brani (grammatica, sinonimi, contrari, analogie, comprensione di testi e di tabelle, logica). Oltre alle competenze disciplinari proprie di ciascuna classe di concorso, infatti, tutti gli aspiranti docenti devono, al momento del test di accesso al TFA, dimostrare la propria capacità di risoluzione di quesiti di competenza linguistica e di comprensione testuale. Il volume offre una vasta gamma di domande a risposta chiusa con 4 opzioni, di tipologia analoga a quelle previste per il test preliminare. Ciascuno dei quesiti è accompagnato da ampie e accurate spiegazioni che chiariscono il procedimento logico da seguire per individuare l'alternativa esatta e forniscono consigli e tecniche di risoluzione. Nell'ultima parte dell'opera sono riportati e risolti test realmente assegnati nei primi due cicli di TFA. I quesiti ufficiali riportati sono stati selezionati perché ritenuti particolarmente utili all'acquisizione del metodo di risoluzione. Sul sito moduli.maggioli.it è disponibile il software per prepararsi alla prova preselettiva ed effettuare infinite simulazioni con le modalità (struttura del test, tempo a disposizione per rispondere ai quesiti, punteggi) delle prove reali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci