libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

L'arte di produrre arte. Imprese italiane del design a lavoro

Marsilio

A cura di Valentino P. A.
Venezia, 2014; br., pp. 270, ill., cm 15x21.
(Ricerche).

collana: Ricerche

ISBN: 88-317-1985-8 - EAN13: 9788831719858

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.426 kg


Questo volume intende fornire una fotografia, non statica, sulla dimensione e dinamica delle differenti tipologie di imprese che strutturano l'Industria Culturale e Creativa (icc) italiana. Settore che, direttamente e indirettamente, contribuisce a dare forza, anche innovativa, al nostro sistema economico. Il volume è diviso in due sezioni. Nella prima, si analizza, nelle sue varie articolazioni, struttura e mutazioni del settore culturale e creativo in Italia alla luce degli ultimi dati disponibili e in confronto con i principali Paesi competitori europei. Si approfondisce poi il ruolo e il peso di una specifica classe di attività identificabile con il termine "design": un ambito che, nelle sue molteplici sfaccettature e articolazioni qualitative non è pienamente rilevato dalle statistiche tradizionali. Nella seconda parte, poiché il design è costituito da imprese e professionalità che sono strettamente connesse con le eccellenze del tessuto produttivo del Made in Italy, si procede a indagini di campo nelle aree di loro più forte concentrazione per identificare le relazioni e le interconnessioni tra formazione, design e imprese, per individuarne i punti di forza e di debolezza, ma soprattutto per mostrare attraverso quali vie il design si trasforma in quel capitale intangibile che arricchisce i prodotti e li trasforma in quelli più competitivi dell'economia italiana sul mercato mondiale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.65
€ 27.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci