libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Etica cattolica e società di mercato

Marsilio

A cura di Petroni A. M.
Venezia, 1997; br., pp. 200.
(I Grilli).

collana: I Grilli

ISBN: 88-317-6671-6 - EAN13: 9788831766715

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.96 kg


Cultura e opinione pubblica hanno spesso percepito e interpretato gli insegnamenti del Vangelo in modo del tutto o parzialmente incompatibile con la società di mercato; una interpretazione particolarmente diffusa in Italia, dove la stessa nascita dello stato liberale creò profonde lacerazioni nelle coscienze cattoliche. Esistono però, nell'ambito del cattolicesimo, posizioni aperte alla libertà d'impresa e alla libera concorrenza. L'Unione Industriali di Torino, in occasione del novantennio della sua fondazione, ha inteso promuovere una serie di "lezioni", qui raccolte, sul rapporto tra Vangelo, etica cattolica e capitalismo, in un aperto confronto tra cattolici e liberali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci