libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Antropologia (2004). Vol. 4: Scuola

Meltemi Editore

Roma, 2004; br., pp. 174, cm 14,5x21.

ISBN: 88-8353-352-6 - EAN13: 9788883533525

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Gli articoli raccolti in questo numero dell'annuario di Antropologia propongono un particolare punto d'osservazione del sistema scolastico che potremmo chiamare "periferico". Differenti i contesti delle ricerche: le scuole indigene in Brasile, le scuole bilingui in Bolivia e le esperienze di scolarizzazione di "zingari" in Italia mostrano alcune variazioni della "forma scolastica". La scuola può essere "usata" come istanza in cui esprimere specificità culturali che rendono presente e visibile nel contesto sociale la propria identità: è il caso della creazione delle scuole indigene xacriabà, così come dell'istituzione delle scuole bilingui avviate in Bolivia sud-orientale con il Consejo Educativo Guarani.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci