libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Chiasmi International. Vol. 7. Merleau-Ponty. Vita e individuazione. Con inediti di Merleau-Ponty e Simondon

Mimesis Edizioni

Testo Italiano, Inglese e Francese.
Sesto San Giovanni, 2005; br., pp. 423, cm 17x24.

ISBN: 2-7116-4375-1 - EAN13: 9782711643752

Soggetto: Periodici

Testo in: testi in  inglese, francese, italiano  testi in  inglese, francese, italiano  testi in  inglese, francese, italiano  

Peso: 1 kg


Due note di lavoro inedite di Merleau-Ponty del 1959 che fanno riferimento a Simondon; il primo capitolo di un testo inedito di Simondon composto pochi anni prima: Chiasmi International pubblica per la prima volta le testimonianze della riflessione incrociata che i due pensatori stavano conducendo su uno dei temi più decisivi per la filosofia del XX secolo: l’individuazione. Intorno a quei testi, e ai rapporti tra il pensiero di Merleau-Ponty e quello di Simondon, scrivono alcuni tra i più accreditati specialisti dell’argomento. La seconda sezione, i cui contributi per lo più provengono dal Merleau-Ponty Circle (University of Western Ontario, 2003), è perfettamente complementare alla prima ed è incentrata sul tema della vita che attraversa le lezioni di Merleau-Ponty sulla natura.

Testi di/ Textes de / Texts by: Giuliano Antonello, Daniela Calabrò, Mauro Carbone, Fabrice Colonna, Miguel De Beistegui, Emmanuel De Saint Aubert, Helen A. Fielding, Paolo Gambazzi, Jacques Garelli, Xavier Guchet, Mariana Larison, Leonard Lawlor, Kym Maclaren, Maurice Merleau-Ponty, David Morris, Mario Neve, Felix Ó Murchadha, Franck Robert, Davide Scarso, Gilbert Simondon, Jenny Slatman, Ted Toadvine, Robert Vallier, Veniero Venier.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci