Showroom. Vol. 2
A cura di Falsitta M.
Milano, 2005; br., pp. 384, 240 ill. col., cm 13x19.
(Architecture Tools).
collana: Architecture Tools
ISBN: 88-7179-472-9
- EAN13: 9788871794723
Soggetto: Architettura e Arte Civile,Design
Periodo: 1960- Contemporaneo,Nessun Periodo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.788 kg
Questo volume nasce dall'attenta osservazione di architetture niente affatto minori. Le dimensioni possono essere assai diverse: si passa dalla semplice boutique, emblema di una riconoscibile globalità raggiunta, ai due piani e doppi volumi di certe vie newyorkesi, dall'intero edificio monomarca come il Prada di Herzog & De Meuron a Tokio, a veri e propri edifici città nei nuovi mercati orientali che moltiplicano all'infinito i saloni d'esposizione. Progetti ambiziosi a cui partecipano tutti i nomi del gotha architettonico mondiale.