Caffè e ristoranti 2. Ediz. illustrata
A cura di Genghini M. e Solomita P.
Milano, 2007; br., pp. 400, ill., cm 12,5x18,5.
ISBN: 88-6116-030-1
- EAN13: 9788861160309
Soggetto: Architettura e Arte Civile,Saggi (Arte o Architettura)
Testo in:
Peso: 0.808 kg
Eccessivi, vitali, essenziali, esclusivi, tradizionali. Specchio di una società contemporanea spesso contraddittoria, questi "spazi" della vita sociale riflettono una complessità difficilmente riconducibile a catalogazioni logiche e lineari. Sono spesso le diversità e le particolarità delle suggestioni a decretare il "successo" di alcune attività. Il ruolo dell'architettura, seppur inserita in un contesto che registra condizionanti intrecci di fattori come economia, marketing e costume, diviene strategico. La capacità di pensare e disegnare spazi, propria della disciplina, diviene una risorsa indispensabile per imporsi con successo in un mercato vasto e competitivo.