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Il grande manuale di scrittura creativa

Nord

Milano, 1999; br., pp. 718, cm 17,5x25.
(Manuali pratici. Corso di scrittura. 11).

collana: Manuali pratici. Corso di scrittura

ISBN: 88-429-1121-6 - EAN13: 9788842911210

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.594 kg


I temi e le strategie: come partire da un'idea e seguire il processo creativo che permette di costruire una storia. La trama: come dare il giusto ritmo alla narrazione e sviluppare un intreccio originale, solido e coerente. Il dialogo: chi sono i protagonisti della storia e cosa succede intorno a loro? Imparare a raccontarlo attraverso il dialogo. I personaggi e i punti di vista: come creare personaggi vividi e credibili, scegliendo l'angolazione più efficace per raccontare una storia. Inizio, sviluppo e finale: catturare l'attenzione all'inizio della storia, mantenere il controllo della narrazione attraverso la plausibilità dell'azione. L'ambientazione: dove e quando si svolge l'azione? Una guida per scegliere tempi e luoghi e trasformarli in elementi decisivi.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci