libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La nostra storia

Pacini Editore

Ospedaletto, 2021; br., pp. 64, ill., cm 16x21.
(Scienze Sociali).

collana: Scienze Sociali

ISBN: 88-6995-979-1 - EAN13: 9788869959790

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Sette giovani raccontano la loro storia. Quattro ragazze e tre ragazzi che nella loro adolescenza percorrono un tratto di strada assieme.
Giovani che combattono o hanno combattuto il cancro e che sono presi in carico dal reparto di Oncoematologia Pediatrica a Pisa.
Sette giovani pazienti decidono di offrire, ai loro coetanei e a ciascuno di noi, il racconto sincero e diretto della loro esperienza: racconti che sussurrano alla mente, ma urlano al cuore, tutta la loro forza e quella di coloro che li circondano e li accompagnano. Hanno scelto di trattare temi importanti della loro vita e di quella di qualunque ragazzo della loro età: la famiglia, la scuola, gli amici, i rapporti con gli altri e l'accettazione di sé.
Raccontano di come sono riusciti a rompere la "bolla" dentro la quale inizialmente si erano rifugiati, lontani dal mondo e dalla realtà, di come hanno accettato la lotta, di come hanno imparato con Gibran che "la Vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia".
Questo libro è stato realizzato con la collaborazione del gruppo giovani Teen Freedom, della Scuola in Ospedale, dell'associazione AGBALT, ma è soprattutto frutto della forza della Vita di ragazzi coraggiosi che mettono al servizio di tutti la loro esperienza.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 11.40
€ 12.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci