libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Apprendimento collaborativo e riforma universitaria. Esperienze e ricerche sulla didattica attiva nell'istruzione terziaria

Philos

A cura di Marini G.
Roma, 2008; br., pp. 293.

ISBN: 88-86589-83-2 - EAN13: 9788886589833

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.41 kg


La riforma universitaria ha peggiorato o migliorato la formazione degli studenti universitari? All'indomani della riforma Berlinguer-Moratti, è ancora possibile una didattica universitaria non frammentata, di qualità e orientata all'apprendimento di competenze utili per l'ingresso nel mercato del lavoro? Oppure siamo destinati ad assistere a esamifici orientati dalla ricerca spasmodica dei CPU? È possibile pianificare un apprendimento collaborativo in gruppo? L'analisi della didattica sperimentata già dagli anni '70 e tuttora in corso presso alcuni insegnamenti alla Sapienza dimostra che non esistono determinismi. Ciò che fa la differenza è il confluire di capacità, passioni e abnegazioni da parte di studenti, collaboratori e corpo docente. "Apprendimento Collaborativo e Riforma Universitaria" si pone l'obiettivo di analizzare criticamente alcune esperienze di didattica universitaria in gruppi, evidenziandone i pregi e i difetti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci