libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Dal dibattito alle lezioni telematiche. Un'esperienza pratica di didattica giuridica

Primiceri Editore

A cura di Ferrarese C., Sarra C. e Zilio A.
Padova, 2021; br., pp. 122, cm 15x21.
(Filosofia & Giustizia).

collana: Filosofia & Giustizia

ISBN: 88-3300-268-3 - EAN13: 9788833002682

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


L'enorme stravolgimento che la pandemia sta portando nel mondo della formazione universitaria obbliga tutta la comunità impegnata in essa a interrogarsi nuovamente sul proprio presente e futuro. La sospensione della normalità cui eravamo abituati, con l'annessa impossibilità di realizzare progetti ed impegni programmati è divenuta per le studentesse Autrici dei contributi raccolti in questo lavoro occasione di ripensamento della propria esperienza universitaria e di riflessione sul modello didattico che è stato al centro di essa. Dal confronto con le proposte educative internazionali, alla riflessione sull'elemento tecnologico, fino al cuore della formazione giuridica e del ruolo che l'educazione al dibattito razionale dovrebbe avere in essa, le riflessioni svolte divengono occasione di un dialogo che unisce le generazioni nell'unità ideale che la stessa parola universitas esprime. Nell'inizio dell'Ottocentesimo anno dell'Università di Padova e della Scuola di Giurisprudenza che ha accompagnato questa lunga storia, questo testo è un'occasione per riflettere socraticamente "di nuovo e dall'inizio" i principi, i fini e i valori della educazione giuridica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci