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Branded entertainment. Definizione, mercati, strategie e prassi in Italia

RTI-Reti Televisive It.

A cura di OBE.
Cologno Monzese, 2020; br., pp. 172, cm 15,5x22,5.

ISBN: 88-95596-27-7 - EAN13: 9788895596273

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.375 kg


Negli ultimi anni, il fenomeno del branded entertainment ha acquisito sempre maggiore centralità all'interno delle industrie mediali e creative contribuendo a ridisegnare dinamiche e linguaggi del mondo dell'advertising. Il cuore del volume, curato da OBE (Osservatorio Branded Entertainment), è la presentazione dei risultati di una ricerca effettuata dal Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi, Università Cattolica di Milano), finalizzata a proporre una definizione condivisa e operativa del concetto di branded entertainment che possa incrociare esigenze, pratiche e culture aziendali dei players attivi nel settore a livello nazionale. Completano il libro riflessioni sulle metriche di misurazione e sul contesto normativo, oltre a uno sguardo sullo scenario italiano con la presentazione di alcune case histories rilevanti, utili a fornire un quadro essenziale della varietà e vivacità del fenomeno in termini di modelli di finanziamento, settori merceologici coinvolti, linguaggi mediali privilegiati.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci