Collaborative management research. Teoria, metodi, esperienze
Raffaello Cortina Editore
A cura di Cirella S., Guerci M. e Shani A. B.
Milano, 2014; br., pp. XXXIV-308, cm 14,5x22.
(Individuo, Gruppo, Organizzazione).
collana: Individuo, Gruppo, Organizzazione
ISBN: 88-6030-659-0
- EAN13: 9788860306593
Testo in:
Peso: 0.59 kg
Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.