libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Costo totale: € 54.00 € 171.47 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, 14 novembre 2020 - 28 febbraio 2021.
A cura di Beatrice Avanzi e Tiziano Panconi.
Genova, 2020; br., pp. 368, ill. col., tavv. col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; br., pp. 495, ill. b/n, tavv. col., cm 22x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; ril., pp. 800, tavv. col., cm 22x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Duchamp

Rizzoli

Milano, 2006; br., pp. 192, 85 ill. col., cm 17x21.
(Arte).

collana: Arte

ISBN: 88-17-01086-3 - EAN13: 9788817010863

Soggetto: Pittura e Disegno - Monografie

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2 kg


In concomitanza con le manifestazioni e le mostre europee e americane in occasione dell'anniversario del movimento Dada. Un volume pratico e accessibile, con la preziosa introduzione di un grande artista contemporaneo di Duchamp, Man Ray.
"La meticolosità con la quale Duchamp si dedicava alla fabbricazione delle sue macchine mi affascinava; non era dettata dall'amore per la meccanica, ma dal bisogno di dominare la materia al fine di concretare i suoi desideri. Avevo l'impressione che il lavoro di Duchamp seguisse la direzione opposta a quella degli scienziati, le cui grandiose idee traggono origine dagli atomi e dalle molecole. Duchamp sembrava voler ridurre tutto l'umano sforzo a un'entità autosufficiente, a qualcosa che non può né deve essere giustificato. Avrebbe potuto approfittare della leggenda che lo circondava, cercare di fabbricare un qualsiasi prodotto artistico che gli assicurasse una comoda esistenza, ma evitava tutto ciò con ostinazione." (dalla presentazione di Man Ray)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci