Responsabilità sociale d'impresa e nuovo umanesimo. [Edizione italiana e inglese]
San Giorgio Editrice
Testo Italiano e Inglese.
Genova, 2008; br., pp. 184, cm 15,5x23.
(Percorsi culturali europei).
collana: Percorsi culturali europei
ISBN: 88-7679-079-9 - EAN13: 9788876790799
Testo in:
Peso: 0.34 kg
Gli interventi presenti nella pubblicazione indicano alcune linee di ricerca che si sono sviluppate nella letteratura europea e internazionale e offrono vari spunti di riflessione sulla questione del rapporto tra la responsabilità dell'impresa - comunemente indicata come di tipo "sociale", ma che sottintende anche le dimensioni etiche, economiche e legali - e la costruzione di un nuovo umanesimo. L'aggettivo "nuovo" sottolinea sia la contemporaneità della prospettiva umanistica sia la necessità di cogliere la questione antropologica nella sua profondità.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Eremi del Lazio meridionale. Guida ai luoghi di culto rupestri
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno