libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Responsabilità sociale d'impresa e nuovo umanesimo. [Edizione italiana e inglese]

San Giorgio Editrice

Testo Italiano e Inglese.
Genova, 2008; br., pp. 184, cm 15,5x23.
(Percorsi culturali europei).

collana: Percorsi culturali europei

ISBN: 88-7679-079-9 - EAN13: 9788876790799

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.34 kg


Il presente volume raccoglie alcuni dei numerosi contributi offerti dai docenti e dai ricercatori intervenuti al IV Simposio Europeo dei Docenti Universitari sul tema "L'impresa e la costruzione di un nuovo umanesimo" svoltosi il 22-25 giugno 2006 presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Gli interventi presenti nella pubblicazione indicano alcune linee di ricerca che si sono sviluppate nella letteratura europea e internazionale e offrono vari spunti di riflessione sulla questione del rapporto tra la responsabilità dell'impresa - comunemente indicata come di tipo "sociale", ma che sottintende anche le dimensioni etiche, economiche e legali - e la costruzione di un nuovo umanesimo. L'aggettivo "nuovo" sottolinea sia la contemporaneità della prospettiva umanistica sia la necessità di cogliere la questione antropologica nella sua profondità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci