libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Prescinsêua

San Giorgio Editrice

Genova, 2010; br., pp. 64, ill. col., cm 16,5x23.
(Piccoli Tesori del Gusto).

collana: Piccoli Tesori del Gusto

ISBN: 88-7679-106-X - EAN13: 9788876791062

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Buona, fresca e saporita è un aiuto per la vita. Uno slogan perfetto per sintetizzare tutti i pregi di un antico formaggio dal sapore genuino ed autentico, che è riuscito a conquistare l'interesse della ricerca scientifica grazie ai suoi alti valori nutrizionali.
La Prescinsêua apre la nuova collana di San Giorgio Editrice dedicata ai più tipici sapori italiani, quelli capaci di contraddistinguere realtà territoriali ed imprese che coniugano una sincera sensibilità sociale ad un fondamentale obiettivo: la garanzia e la qualità per il consumatore finale. In questo modo San Giorgio Editrice e Centro Latte Rapallo si fanno promotori dell'ennesimo progetto di "educazione al gusto alimentare", che passa attraverso la storia dei prodotti e delle realtà imprenditoriali che hanno connotato uno specifico territorio, in questo caso la Liguria.
Questo piccolo volume, ricco di informazioni riportate in modo semplice, diretto, essenziale e "colorato", racconta l'origine del nome prescinsêua, spiega la tecnica per ottenerla, l'analisi sensoriale, i valori nutrizionali, individua le aziende che la producono e, soprattutto, offre l'opportunità di sbizzarrirsi in cucina con tante gustose ricette, sia tradizionali che nuove, e sperimentare accostamenti capaci di sorprendere, con la loro bontà, anche i palati più esigenti.
E allora..."A tutta Prescinsêua", dall'antipasto al dolce!

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci