Spese di pubblicità, rappresentanza, alberghi e ristoranti
Trento, 2009; ril., pp. 350, cm 21x29,5.
ISBN: 88-8115-665-2
- EAN13: 9788881156658
Testo in:
Peso: 0.54 kg
La disciplina delle spese di rappresentanza e per prestazioni alberghiere è stata recentemente oggetto di importanti modifiche normative. In particolare, si ricorda che la Finanziaria 2008 ha riformulato la deducibilità delle spese di rappresentanza demandando all'apposito Decreto attuativo la definizione delle stesse, mentre il D.L. n. 112/2008 è intervenuto in materia di spese di somministrazione di alimenti e bevande sia dal lato IVA che da quello delle imposte sui redditi. Il presente testo analizza compiutamente le spese di pubblicità, rappresentanza e per prestazioni alberghiere, di frequente utilizzo da parte di imprese e professionisti. La pubblicazione dopo un inquadramento generale delle varie tipologie, illustra dettagliatamente la disciplina fiscale (ai fini delle imposte sui redditi, IVA, IRAP) nonché il trattamento contabile delle citate spese, anche alla luce delle novità apportate dal legislatore in materia. La trattazione teorica delle nuove disposizioni è completata da schemi, tabelle ed esemplificazioni pratiche, che forniscono gli operatori le necessarie informazioni per porre in essere gli adempimenti pratici.