Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € 35.00
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Libri compresi nell'offerta:
Alphonse Mucha
Firenze, Spedale degli Innocenti, 30 ottobre 2023 - 28 febbraio 2024.
A cura di Sato T.
Milano, 2023; cartonato, pp. 208, 100 ill. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Thomas Gainsborough (1727-1788)
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 giugno - 30 agosto 1998.
Ferrara, 1998; ril. in tela, pp. 244, 98 ill. b/n, 90 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 55.00)
Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 25 febbraio - 20 maggio 2001.
Ferrara, 2001; br., pp. 198, 60 tavv. col., cm 23x30.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 44.93)
Il cubismo. Rivoluzione e tradizione
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 3 ottobre 2004 - 9 gennaio 2005.
Ferrara, 2004; br., pp. 311, ill. b/n e col., 90 tavv. col. num. n.t., cm 23x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)
Miró. La terra
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 febbraio - 25 maggio 2008.
Ferrara, 2008; br., pp. 224, 68 ill. b/n, 82 ill. col., tavv. col., cm 23,5x30,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 27 febbraio - 2 giugno 2010.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2010; br., pp. 192, ill. b/n e col., tavv., cm 23,5x31.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 47.00)
Bruno Martinazzi. Mensura Numero et Pondere. [Edizione italiana e inglese]
Sillabe
MUSEO DEGLI ARGENTI - Firenze, PALAZZO PITTI, 20 gennaio - 1 marzo 2009.
Firenze, Palazzo Pitti, Museo degli Argenti, 20 gennaio - 1 marzo 2009.
Torino, Palazzo Bricherasio, 10 aprile - 3 maggio 2009.
A cura di Casazza O. e Maurer Zilioli E.
Testo Italiano e Inglese.
Livorno, 2009; br., pp. 492, ill. b/n e col., tavv., cm 21,5x29.
ISBN: 88-8347-462-7 - EAN13: 9788883474620
Soggetto: Collezioni,Design,Oreficeria (Argento, Gemme, Gioielli, Oro),Saggi (Arte o Architettura),Scultura e Arti Decorative - Monografie
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 1.18 kg
La sua ricerca artistica si focalizza sullo studio di particolari anatomici che tuttavia non si configurano mai come una visione spezzata di un insieme; il frammento diventa un soggetto compiuto chiamato a simboleggiare l'unità di misura del sapere. La sua sete di conoscenza lo porta ad avvicinarsi allo studio delle religioni e alla fine degli anni Ottanta le sue riflessioni si concretizzano in un ciclo di opere incentrate sui concetti di razionalità e di mito.
Bruno Martinazzi è senza dubbio un membro molto importante di un piccolo, ma influente gruppo di orafi contemporanei che sta fornendo dei contributi autentici allo sviluppo dell'arte dell'oreficeria. La gioielleria da lui creata è sempre caratterizzata da un senso di grande delicatezza e sostenuta da una tecnica ineccepibile. Il suo lavoro è ricco di bravure nascoste e astute, delizioso nelle mutazioni di forma e di superficie ed eloquente nel suo omaggio all'oro.
Artista dotato di una curiosità poliedrica, i suoi interessi si risolvono sia in passioni personali che in esperienze professionali parallele (insegnante al Liceo artistico e all'Accademia di Belle Arti di Torino, la partecipazione a laboratori sperimentali in Messico e negli Stati Uniti, la docenza al Royal College of Art di Londra).
Target Il più vasto possibile: dai moltissimi appassionati d'arte orafa, agli storici e critici dell'arte contemporanea.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018