libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Rabbit Inhabits the Moon

Silvana Editoriale

Torino, Mao, 19 ottobre 2024 - 23 marzo 2025.
Testo Italiano e Inglese.
Cinisello Balsamo, 2024; br., pp. 160, 70 ill. col., cm 17x24.

ISBN: 88-366-5906-3 - EAN13: 9788836659067

Soggetto: Collezioni,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0 kg


Il volume, edito in occasione del 140° anniversario dell'Accordo diplomatico tra Corea e Italia, offre un viaggio attraverso l'eredità culturale e artistica dei due paesi, rileggendo l'influenza di Nam June Paik (Seul, 1932 - Miami, 2006) sulle generazioni contemporanee.
Vengono così presentate in queste pagine opere di Nam June Paik - fra cui l'installazione Rabbit Inhabits the Moon, che dà il titolo al progetto - accanto ad alcune installazioni di sei artisti coreani contemporanei: Sunmin Park, Ahn Kyuchul, Unmake Lab, eobchae x Ryu Sungsil, Shiu Jin e Jesse Chun, e una nuova produzione di Park Jiha.
Le opere sono poste in dialogo con preziosi manufatti legati agli aspetti filosofici e rituali della tradizione culturale e artistica coreana, provenienti da prestigiosi musei d'arte asiatica in Italia e in Europa, tra cui il Museée national des Arts asiatiques Guimet di Parigi, il Museo E. Chiossone di Genova e il Museo delle Civiltà di Roma.
La pubblicazione include saggi inediti a cura di Davide Quadrio, Joanne Kim, Manuela Moscatiello, Kyoo Lee, Patrizio Peterlini, che offrono approfondimenti sul rapporto tra cultura italiana e coreana e sull'eredità di Nam June Paik. Ampio spazio è inoltre riservato agli artisti contemporanei di cui sono presentate le opere.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci