Il Risorgimento Italiano attraverso la storia delle comunicazioni
Silvia Editrice
Cologno Monzese, 1992; cartonato, pp. 640, ill. b/n e col., cm 17x24.
Soggetto: Arte Libraria (Carte, Mappe, Codici Miniati),Saggi Storici
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno
Luoghi: Europa
Testo in:
Peso: 2.3 kg
Sin da quel momento era ben presente in tutti noi il traguardo che da lì a due anni volevamo raggiungere: celebrare il Centenario della nostra Unione in un modo che fosse degno dei Soci che in questi cento anni la 'Lombardia' ha annoverato.
Primo obiettivo che ci siamo posti è stato quello di dare chiarezza e serietà al lavoro che stavamo per intraprendere, creando uno strumento civilisticamente e fiscalmente rispettoso della legge. Quale secondo obiettivo ci siamo posti quello di individuare un taglio da dare alle Manifestazioni celebrative, che fosse contemporaneamente innovativo e in linea con la nostra ormai secolare tradizione.
Si rendeva, poi, necessario trovare una collocazione alla Mostra che si rispecchiasse, da un alato, il legame che la nostra 'Unine' ha sempre avuto con la città di Milano e, dall'altro, che avesse quel prestigio che le collezioni che avevamo la speranza di esporre richiedeva.
Il primo obiettivo veniva raggiunto con la costituzione del Comitato per il Centenario dell'Unione Filatelica Lombarda "Giorgio Khouzam", che veniva così a dare a tutta l'iniziativa un aspetto di trasparenza gestionale e di professionalità, come l'avvenimento imponeva.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]