libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Milan

Skira

Milano, 2009; br., pp. 128, cm 13,5x17.
(Mini Artbooks).

collana: Mini Artbooks

ISBN: 88-572-0439-1 - EAN13: 9788857204390

Soggetto: Città,Cultura del Viaggio

Luoghi: Lombardia,Milano

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.252 kg


Città d'arte e di moda, di affari e vita notturna, Milano si scopre partendo dal Duomo per spostarsi a Brera, il quartiere degli artisti con l'Accademia e la Pinacoteca, costellato di gallerie d'arte e animato da una vibrante vita notturna. Immergendosi nel verde di Parco Sempione è possibile visitare l'imponente Castello Sforzesco o una delle mostre d'arte contemporanea che si tengono al Palazzo dell'Arte. Da Porta Ticinese si scende verso la suggestiva zona dei Navigli dove è impossibile non fermarsi a vivere l'atmosfera frizzante dell'happy hour.
La campagna attorno è un incanto di ville, canali e cascine che offrono una piacevole sosta alla frenesia della metropoli.
Dalle raffinatezze del risotto "giallo" e della cotoletta alle sontuosità della "casoeula" o della trippa, a Milano "busecca", una tradizione gastronomica che crea piatti generosi e saporiti. Tra i dolci spicca il panettone, simbolo del Natale.
Un weekend nella "big city" italiana, tra modernità e voglia di tradizione, è un'esperienza coinvolgente, capace di meravigliare con le mille sfaccettature della sua vitale comunità.
Il volume, che presenta i monumenti e le opere più importanti della città e dei dintorni, contiene una mappa estraibile della città, un breve profilo storico e culturale, gli eventi, la cucina e i prodotti tipici e l'elenco dei ristoranti e degli alberghi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 6.55
€ 6.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci