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Dolce & Gabbana. Fashion Album

Skira

Milano, 2007; cartonato, pp. 472, 400 ill. b/n e col., cm 34x48.
(Moda e Costume).

collana: Moda e Costume

ISBN: 88-6130-084-7 - EAN13: 9788861300842

Soggetto: Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.49 kg


Il volume che rappresenta la naturale integrazione di Fashion Album.
Il nuovo volume di Dolce & Gabbana è incentrato sui primi ventanni di campagne pubblicitarie donna (dalla Primavera/Estate 1987 alla Primavera/Estate 2006), realizzate da ce-, lebri professionisti dell'obiettivo: da Ferdinando Scianna a Fabrizio Ferri e Giampaolo Barbieri; da Michel Comte a Mario Sorrenti e Steven Meisel. Tutti fotografi che in modo diverso e del tutto personale hanno contribuito nel tempo a trasformare l'immagine della Sicilia, originariamente scelta come fonte d'ispirazione e referente stilistico delle prime collezioni, in una nuova idea di femmìnilità e seduzione. Fashion Album ha voluto mostrare, attraverso i servizi realizzati per i grandi magazine, la ricchissima gamma di interpretazioni che i più importanti maestri della fotografia contemporanea hanno dato della moda Dolce & Gabbana, questo nuovo libro restituisce il punto di vista ai due stilisti: non si tratta quindi più di vedere come lo stile Dolce & Gabbana ha progressivamente ispirato le visioni dei fotografi, ma, al contrario, di analizzare le modalità attraverso le quali, campagna dopo campagna, Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono proposti al pubblico con la loro straordinaria varietà di abiti, situazioni, contesti e modelle, reinventandosi e rinnovandosi per ogni collezione, pur rimanendo fedeli a temi e motivi caratterizzanti fin dagli esordi la moda Dolce & Gabbana.
In questa sorta di ribaltamento del punto di vista, per cui, come in un gioco di specchi, la nostra attenzione si sposta dall'immagine riflessa a quella riflettente, il volume rappresenta il necessario completamento di Fashion Album.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci