libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Keith Haring. Il murale di Milwaukee

Skira

Chieti, MUSEO ARCHEOLOGICO LA CIVITELLA, 30 luglio 2011 - 19 febbraio 2012.
A cura di Calabrese A.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2007; br., pp. 60, ill., cm 24x24.
(Arte Moderna. Cataloghi).

collana: Arte Moderna. Cataloghi

ISBN: 88-6130-245-9 - EAN13: 9788861302457

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Extra Europa

Extra: Arte Americana

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.392 kg


Per la prima volta fuori dagli Stati Uniti, una delle più significative tra le opere pubbliche di Keith Haring: il murale di Milwaukee. Nell'aprile del 1983 Keith Haring fu invitato dall'Università Marquette di Milwaukee a creare un gigantesco murale sul luogo in cui sarebbe sorto il nuovo museo Haggerty. Le immagini di Keith Haring, innovative e cariche di prorompente energia, animano il cantiere del museo a un livello che sarebbe stato impensabile raggiungere con metodi più tradizionali. Il murale è costituito da 24 pannelli in legno e misura trenta metri di lunghezza e due e mezzo di altezza. Haring riteneva che bambini e cani fossero tra le immagini più amate e riconoscibili; e così che all'inizio della sua carriera scelse queste figure proprio come firma (tag), per rendere la sua arte facilmente identificabile in mezzo a quella di altri che come lui, avevano scelto la strada come luogo in cui esprimere la propria creatività. La mostra delle fotografie originali del murale, scattate sul posto durante la sua esecuzione, inserisce il murale di Haring per la Marquette University nel contesto della sua carriera d'artista e documenta gli eventi che hanno portato alla sua realizzazione. Il volume è il Catalogo della mostra di Monza (Serrone della Villa Reale, 1 aprile - 1 luglio 2007).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci