Y08. The Skira yearbook of world architecture
Skira
A cura di L. Molinari.
Milano, 2008; ril., pp. 240, ill. b/n e col., cm 23x33.
(Architettura).
collana: Architettura
ISBN: 88-6130-923-2 - EAN13: 9788861309234
Soggetto: Architettura e Arte Civile,Saggi (Arte o Architettura),Storia dell'architettura
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 2.004 kg
Editoriale Un saggio contenente una presentazione sistematica di tutte le novità, le problematiche e gli aspetti fondamentali.
Progetti Una selezione critica di opere costruite, progetti, personaggi di spicco e città che hanno manifestato contenuti od ottenuto risultati particolarmente rilevanti nel corso dell'anno. Ogni progetto è sontuosamente illustrato e comprende un importante commento critico o un'intervista agli autori del progetto. Quest'anno, per esempio, avremo tra gli altri lo Stadio Olimpico di Pechino, opera di Herzog & De Meuron; un'intervista al sindaco di New York sul progetto per un milione di alberi in città nel corso dei prossimi cinque anni; il progetto di Italo Rota e Peter Greenway per il nuovo Design Museum della Triennale di Milano; il nuovo Museo d'Arte Moderna di Sanaa a New York; e poi lavori di MVRDV, Steven Holl, Diller Scofidio, Toyo Ito... e molto altro da scoprire.
Strumenti Indice dell'Indice: una selezione degli indici annuali delle più importanti pubblicazioni di architettura del mondo, dei siti web più interessanti e innovativi, delle mostre e degli eventi internazionali completate con i dettagli sui progettisti e sulle istituzioni citate.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi