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Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze

Springer Italia

A cura di Antonietti A. e Balconi M.
Milano, 2009; br., pp. XIV-208, cm 15,5x23,5.

ISBN: 88-470-1373-9 - EAN13: 9788847013735

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.46 kg


Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l'opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze. Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare. Psicologia e neuroscienze mettono oggi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto sia nuovi modelli concettuali, sia nuovi strumenti e procedure di analisi. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall'altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci