Dieci regole per innovare. Casi di successo dal progetto Best Innovation Award
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2009; br., pp. 94, cm 16,5x24.
(Biblioteca dell'Economia d'azienda. Extra).
collana: Biblioteca dell'Economia d'Azienda. Extra
ISBN: 88-238-4245-X
- EAN13: 9788823842458
Testo in:
Peso: 0.65 kg
L'obiettivo del libro, frutto del lavoro di ricerca svolto da quattro docenti della Unit Produzione e Tecnologia della SDA Bocconi, è quello di illustrare gli aspetti fondamentali della gestione strategica e dell'organizzazione dei processi di innovazione e in particolare di evidenziare quali prassi e quali metodologie contribuiscono maggiormente all'accrescimento della competitività dell'impresa attraverso l'attività di innovazione. Il libro analizza e descrive quattro casi aziendali di successo, risultato del lavoro di ricerca svolto nell'ambito del progetto Best Innovation Award, e approfondisce gli aspetti strategici, organizzativi e manageriali che consentono a un'azienda di configurarsi "più innovativa" di un'altra. La sintesi delle evidenze dei casi e delle implicazioni manageriali delle scelte operate da ciascuna azienda consente agli Autori di formulare un "decalogo" per l'azienda che innova, dieci semplici regole che possono contribuire all'accrescimento della competitività di un'impresa.