libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia del turismo

Touring Club Italiano

Milano, 2006; br., pp. 392, cm 17x24.
(Touring University Press).

collana: Touring University Press

ISBN: 88-365-2091-X - EAN13: 9788836520916

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.84 kg


La gestione delle attività e delle politiche del turismo non può prescindere dalla conoscenza delle dimensioni economiche del fenomeno turistico e, conseguentemente, dalla corretta e adeguata impostazione di analisi e modelli descrittivi e interpretativi. Analizzare le dimensioni economiche del turismo significa porre le basi teoriche e metodologiche essenziali per comprendere le dinamiche e l'evoluzione di un settore sempre più rilevante, che richiede approcci innovativi e un continuo affinamento degli strumenti di ricerca. Questo libro espone con completezza e rigore i fondamenti dell'economia turistica: principi generali e definizioni di carattere teorico; caratteristiche e logiche del sistema turistico; modelli di domanda e offerta di turismo; analisi degli impatti ambientali, sociali ed economici dell'attività turistica.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 25.31

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci