libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Un mondo di mercati

Touring Club Italiano

Milano, 2007; br., pp. 384, ill., cm 20x20.
(Libri Illustrati).

collana: Libri Illustrati

ISBN: 88-365-3070-2 - EAN13: 9788836530700

Soggetto: Cultura del Viaggio,Fotografia,Società e Tradizioni

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.28 kg


Seguendo il filo tematico della metafora teatrale, il volume conduce il lettore in un giro del mondo tra i mercati e i mercanti dei cinque continenti. Merci e insegne, esposizioni e allestimenti, sofisticati centri commerciali e variopinte bancarelle, compratori, venditori, visitatori e curiosi, catturati in diversi momenti e luoghi di quel grande, inarrestabile processo vitale che è la compravendita. Vengono illustrati i colori vivaci dei mercati, le merci disposte in bell'ordine in un grande caos visivo, un caleidoscopio di volti, gesti e colori: impressioni che catturano lo sguardo e tutti i sensi. Le insegne, i venditori, i prodotti, i luoghi, gli acquirenti e le trattative: le cinque sezioni del volume mettono in luce i diversi temi con accostamenti di immagini a volte anche di forte contrasto, mostrando somiglianze inaspettate e curiose differenze nei vari paesi del mondo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci