libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le età della tv. Indagine su quattro generazioni di spettatori italiani

Vita e Pensiero

A cura di F. Colombo e Aroldi P.
Milano, 2002; br., pp. 264, cm 16x22.
(Univer. /Ric. /Media spett. processi cult.).
(Univer. /Ric. /Media Spett. Processi Cult).

collana: Univer. /Ric. /Media spett. processi cult.

ISBN: 88-343-0756-9 - EAN13: 9788834307564

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.44 kg


Questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e 'letture' di quel vasto pubblico italiano che ogni giorno si raccoglie di fronte alla televisione. La centralità attribuita all'appartenenza generazionale dei telespettatori e, quindi, all'esperienza di ambienti mediali che mutano nel tempo costituisce il filo rosso che attraversa e collega una serie di ricerche svolte nel triennio 1999-2001 dall'Osservatorio sulla Comunicazione dell'Università Cattolica su commissione della Struttura Scenari della Direzione Marketing RTI (Mediaset), condotte integrando approcci differenti: lo studio socio-storico dell'industria culturale, l'indagine qualitativa sul consumo, l'analisi semiotica dei testi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci