De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 1 dicembre 2019 - 13 aprile 2020.
A cura di Pacelli M. L., Guidi B. e Pinet Hélène.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2019; ril., pp. 288, ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 48.00
|
Libri compresi nell'offerta:
De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 1 dicembre 2019 - 13 aprile 2020.
A cura di Pacelli M. L., Guidi B. e Pinet Hélène.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2019; ril., pp. 288, ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)
De Nittis. Peppino e il ventaglio magico
Roma, chiostro del Bramante, 13 novembre 2004 - 27 febbraio 2005.
Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, primavera 2005.
Milano, 2005; ril., pp. 100, ill., cm 16x22.
(Ragazzi).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 14.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re
Firenze, Galleria d'Arte Moderna - Appartamento della Duchessa d' Aosta, 19 novembre 2015 - 3 aprile 2016.
A cura di Condemi S.
Livorno, 2015; br., pp. 351, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x28,5.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)
Kabinetten, galerijen en musea. Het verzamelen en presenteren van naturalia en kunst van 1500 tot heden
Waanders Uitgevers
Testo Olandese.
Zwolle, 2005; br., pp. 496, 280 ill. b/n, 120 ill. col., cm 25x28.
ISBN: 90-400-9061-0 - EAN13: 9789040090615
Soggetto: Pittura
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento,1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 2.5 kg
In fifteen chapters, typical examples are used to describe and examine views on and the practice of collecting and presenting, in relation to developments in thinking about both art and the natural world. The history of collecting is treated as an aspect of the history of science. The first six chapters are devoted to the era of the encyclopaedic collection: the sort of collection which aimed to represent 'the entire knowledge of the world' by including a wide range of objects. The other chapters discuss the development of four specialized institutions from the late eighteenth century onwards: the natural history museum, the ethnographical museum, the museum of applied arts, and the museum of fine arts. In the last six chapters the discussion gains greater depth through an emphasis on the museum of fine arts.

Not a Woman Architect. The Life and Work of Brigitte Peterhans
Piante degli dèi. I loro poteri sacri, guaritori e allucinogeni
Incantesimi runici e sigilli magici. Un antico grimorio islandese
