libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I diritti del consumatore e la nuova class action

Zanichelli Editore

A cura di Demarchi P. G.
Bologna, 2010; br., pp. 656, cm 18x24,5.
(Strumenti del Diritto. 19).

collana: Strumenti del Diritto

ISBN: 88-08-06547-2 - EAN13: 9788808065476

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.08 kg


Il volume fornisce un quadro completo delle regole e delle problematiche che si accompagnano alla variegata normativa che opera sul piano della tutela del consumatore. Si tratta di un'opera nuova, che per la prima volta affronta, con un taglio trasversale, quello che oggi si può a ragione definire «il diritto del consumatore». I vari autori - professionisti, magistrati, professori universitari - affrontano analiticamente, facendo costante riferimento alla giurisprudenza di legittimità, di merito e comunitaria, i molteplici ambiti in cui si esplica la tutela del consumatore: partendo dal diritto delle obbligazioni si passa ai settori del vissuto quotidiano, con l'esame dei diritti degli utenti-consumatori nel trasporto (aereo, ferroviario, funiviario), nella telefonia, nella vendita, nello sport, nel turismo. Una particolare attenzione è dedicata ai profili processuali, con l'esame della nuova normativa sulla class action, strumento indefettibile in uno stato sociale moderno e fondamentale per l'attuazione in concreto dei diritti dei consumatori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci