Vivente/digitale/ibrido. Ha ancora senso la distinzione tra naturale e artificiale per l'educazione dei bambini?
Zeroseiup
A cura di Paola Toni.
Bergamo, 2023; br., pp. 136, cm 17x24.
EAN13: 9791280549242
Testo in:
Peso: 0 kg
Si sono avvicendati Relatori con esperienze e proposte articolate, diverse ma sinergiche. Lobiettivo condiviso non era trovare soluzioni ma proporre punti di vista, rifl essioni, confronti. Molte le suggestioni, supportate da progetti concreti (uno va oltre lo 0-6) da cui emergono alcune importanti considerazioni: la distinzione tra reale e digitale èsuperfl ua, i processi degli apprendimenti devono muoversi con obiettivi e risultati ben precisi ed utilizzare tutto quello che il mondo tecnologico mette a disposizione, con laccortezza delluso, dei tempi e delle scelte, rispetto alletà dei bambini. Un lavoro circolare in simbiosi, in una interconnessione continua sotto la regia attenta e intelligente del personale educativo. Unica certezza: gli adulti devono essere formati, preparati e guidati dalla curiosità e dalle stesse emozioni.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]