libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Help - FAQ

Avviso per i nuovi clienti.

Se sei un nuovo utente del nostro sito, Libro Co. Italia ti dà il benvenuto. Per facilitare le operazione dei titoli di interesse Ti informiamo che:
Puoi usare il nostro metodo di Ricerca Veloce per trovare un titolo o un autore inserendo chiavi di ricerca relative al titolo e al cognome dell'autore.
Puoi usare anche la Ricerca Avanzata in cui si può ricercare per Soggetto, Periodo e Luogo e anche Titolo, Autore e Editore.
Attraverso il nostro Help online puoi ricevere una completa spiegazione e aiuti pratici per le nostre Ricerca Veloce e Avanzata.

Come Libro Co. Italia gestisce la privacy?

Libro Co. Italia garantisce la privacy e la sicurezza dei dati personali, per mantenere la sicurezza di queste informazioni utilizza (SSL) Secure Socket Layers, un sistema avanzato di sicurezza su internet. Se il browser è compatibile con questo sistema tutti i dati personali verranno crittati in modo da essere illeggibili nell'eventualità che vengano intercettati. Tutti i browser principali supportano SSL incluso Internet Explorer 2.1 e versioni seguenti, Netscape Navigator e versioni seguenti e AOL 3.0 e versioni seguenti. Per ogni ulteriore informazione relativa alla sicurezza su internet riferitevi al vostro internet provider.
I dati personali vengono utilizzati unicamente per la gestione degli ordini e dall'ufficio contabilità.

Come posso raggiungere il Servizio di Assistenza?

Possiamo essere contattati per telefono in orario di ufficio 9-17 dal lunedì al venerdì al numero:
+ 39 055 8228461

Non mi ricordo la password ?

E' possibile richiedere la propria password al momento dell'ordine o inviando una e-mail dall'indirizzo indicato nel login a webmaster@libroco.it

Come posso cambiare la mia password?

Le nostre procedure di sicurezza non permettono l'utilizzo di una password sbagliata, comunque è possibile cambiare la propria password dalla Home Page cliccando su Profilo.

Come posso ordinare da Libro Co. Italia?

Una volta trovato il libro di interesse si deve unicamente premere l'icona CARRELLO posizionata sotto la scheda del libro per inserire il titolo nel nostro carrello della spesa virtuale. Quando si vuole procedere all'acquisto vero e proprio se il cliente non ha mai comprato un libro si dovrà completare l'inserimento dei dati anagrafici inserendo l'indirizzo di spedizione, eventuali dati contabili, la modalità di spedizione e di pagamento. Poi si ha accesso ad una maschera di riepilogo che mostrerà in maniera chiara ed esauriente tutte le spese e le modalità di pagamento e spedizione. Una volta confermato l'ordine viene processato immediatamente. Per ogni ulteriore informazione ci puoi contattare al info@libroco.it dove possiamo rispondere a tutte le domande.

Come sapere se un libro è disponibile?

Quando viene selezionato un titolo dal nostro database l'informazione sulla disponibilità viene mostrata accanto al dettaglio del libro. Dallo stato di disponibilità si possono dedurre anche i tempi di consegna. Le informazioni sullo stato dell'ordine verranno inviate per email.

Che cosa succede quando un libro richiesto non è disponibile o si è esaurito?

Quando un libro richiesto non è disponibile o si è esaurito e non abbiamo più copie a magazzino, l'ordine non verrà completato comunque è possibile segnalare il titolo e venire informati per email se il titolo è tornato disponibile. Questo servizio è disponibile solo per i clienti registrati.

Quali sono le spese di spedizione?

Libro Co. Italia effettua solo spedizioni per corriere. Il costo della spedizione dipende dalla località e dal peso della spedizione. Le spese di spedizione sono calcolate con il peso di ogni singolo libro. Le spese di spedizione verranno mostrate separatamente nel modulo d'ordine.
Si possono calcolare le spese di spedizione seguendo il link Spese di Spedizione.

Quanto tempo si impiega per la spedizione?

Quando si sceglie un libro da Libro Co. Italia si viene informati se il libro è direttamente disponibile a magazzino o se è disponibile attraverso gli editori. Per libri disponibili a magazzino la spedizione arriva in 48 ore in Italia, 3-7 giorni lavorativi all'estero; mentre per quelli che devono arrivare dagli editori si può impiegare un tempo maggiore. A seconda della disponibilità dei volumi e a seconda del tipo di spedizione può accadere di attendere un tempo maggiore per i propri ordini.

Come posso pagare?

Per le spedizioni in Italia è possibile pagare mediante Carta di Credito, contrassegno postale o bonifico bancario (pagamento anticipato). Per pagare con la carta di credito è necessario scegliere una fra le carte accettate e inserire i 12 numeri con le date di scadenza al momento della conferma dell'ordine. Le carte accettate sono Visa, Mastercard, CartaSì.
Contrassegno (Disponibile solo in Italia). Questo metodo permette di posticipare il pagamento ed effettuarlo al momento della consegna del pacco direttamente al corriere. E' sicuramente un metodo facile e sicuro sia per il mittente che per il destinatario.

Come posso fare per ricevere la fattura?

La fattura viene inviata insieme agli articoli acquistati.

Io voglio cancellare il mio ultimo ordine a Libro Co. Italia. Come posso fare ?

E' possibile concellare il proprio ordine se non è stato ancora spedito. In ogni momento navigando sul sito è possibile aggiungere o togliere libri dal proprio carrello. Se tu ricevi un libro di cui non hai più bisogno, si può procedere alla resa entro dieci giorni dal ricevimento spedendo il libro con spese a proprio carico e si verrà completamente rimborsati. La resa è possibile se il libro non è stato danneggiato.

Quando posso restituire un libro?

Libro Co. Italia garantisce una sicura spedizione dei tuoi libri, se per qualche ragione tu sei insoddisfatto della spedizione e si desidera restituire la merce, si possono accettare i libri in resa quando resi entro 10 giorni dal ricevimento. In caso di errore nell'evasione dell'ordine ci sarà un risarcimento pieno delle spese incluse le spese di spedizione.

Come posso restituire un libro?

La resa di libri acquistati da Libro Co. Italia può essere effettuata dopo l'accettazione da parte di Libro Co. Italia. Tutte le rese vanno spedite a:

Libro Co. Italia
Via Etruria, 2/4/6
50025 San Casciano Val di Pesa
Firenze - Italia

insieme ai documenti di spedizione.

Se non si è più in possesso dei documenti di spedizione deve essere acclusa una lettera con il proprio nome, indirizzo, email e motivo della resa dei volumi. Noi confermeremo via email il ricevimento dei volumi resi e l'accredito della cifra.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci