art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come superare la selezione aziendale. Teoria e test. Area logico-verbale, area logico-matematica, area logico-deduttiva, area logico-visiva

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2013; paperback, pp. 448, cm 17x23,5.
(Il Libro Concorso).

series: Il Libro Concorso

ISBN: 88-244-3948-9 - EAN13: 9788824439480

Languages:  italian text  

Weight: 0.59 kg


Il volume costituisce un indispensabile strumento di preparazione per coloro i quali si accingono a sostenere un qualsiasi tipo di selezione aziendale, proponendo sia nozioni teoriche utili per comprendere i contenuti, i momenti salienti e le modalità delle prove di valutazione predisposte dalle aziende private, sia un'ampia e diversificata gamma di quiz risolti e commentati, appositamente prescelti fra quelli che più spesso ricorrono in sede di selezioni (sia che si tratti di test logico-attitudinali, sia che si tratti di questionari incentrati su specifiche materie settoriali). La prima parte del testo, a carattere prettamente teorico, si articola in quattro capitoli che hanno per argomento, rispettivamente: Il processo di selezione; I test di selezione, opportunamente distinti in test d'intelligenza, test attitudinali e, soprattutto, test di personalità, per i quali vengono forniti specifici esempi tramite batterie di reattivi concernenti, ad esempio, la capacità di lavorare in gruppo, la predisposizione al problem solving, la sensibilità alle situazioni, la capacità creativa etc.; Il colloquio individuale; Il colloquio di gruppo e l'assessment (quest'ultimo da intendersi essenzialmente come possibilità di far emergere le competenze individuali attraverso una "sana competizione", ma soprattutto di confrontarsi con altri soggetti che ambiscono a superare una determinata selezione).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci