art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La televisione dello sport. Teorie, storie, generi

Effatà

Cantalupa, 2007; paperback, pp. 208, cm 14x20,5.
(Accademia. 29).

series: Accademia

ISBN: 88-7402-358-8 - EAN13: 9788874023585

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.15 kg


La linearità temporale dello svolgimento della gara fa da sfondo a un percorso di riflessione che osserva nelle fasi della preparazione, della performance e della celebrazione il luogo di incontro tra lo sport e le dinamiche discorsive della televisione. Un incontro che mette "in gioco" gli studi mediali sullo sport, la storia stessa della televisione e la costruzione dei formati televisivi. L'osservazione della programmazione televisiva dello sport diviene dunque una chiave di lettura delle dinamiche produttive, ma anche della dimensione comunicativa dello sport e dei valori che esso veicola (anche) attraverso il mezzo televisivo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci