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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Il gioco è di più. Ludoteche e centri per il gioco e l'aggregazione

Edizioni Junior

Azzano San Paolo, 2005; paperback, pp. 168, cm 17x24.
(Laboratori di Formazione dell'Insegnante).

series: Laboratori di Formazione dell'Insegnante

ISBN: 88-8434-238-4 - EAN13: 9788884342386

Languages:  italian text  

Weight: 0.43 kg


Manuale di lavoro e di confronto. Strumento per chi vuole conoscere, impostare e gestire attività per l'infanzia e l'adolescenza. Un libro costruito per livelli progressivi di complessità. La prima parte è dedicata alla descrizione del fenomeno ludoteca ed alla molteplicità dei modelli possibili. Lungo il testo si aprono molte "finestre". La seconda parte è il luogo dove si affacciano le "finestre": una raccolta di idee, approfondimenti, immagini. Gli autori hanno messo a punto una ricca e variegata serie di esperienze, progetti, riflessioni, con l'intento di aiutare ludotecari, animatori, insegnanti, pedagogisti, architetti, ma anche amministratori e genitori, a concretizzare il sogno di una "buona" ludoteca, di un "buon" centro per il gioco, ossia di luoghi da offrire a bambini e ragazzi, per i loro sogni e le loro esperienze positive.

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